Pubblica il Tuo Calendario Letterario con codice Isbn, tiratura limitata, numerata e siglata per rendere l'opera da collezionare.

Realizza un calendario per l'anno 2024 con le tue poesie, pensieri, aforismi o estratti dei tuoi racconti o romanzi! Consegna prevista per dicembre 2023, regala il tuo calendario per il prossimo Natale!

 

Realizza un Calendario Letterario con i tuoi testi!

Partecipa Ora

 

Anche quest’anno 100 autori avranno la possibilità di avere un Calendario Letterario per il nuovo anno, il 2024, con le proprie parole.

 

Il progetto prevede:

   Da minimo12 a massimo 22 copie di un Calendario Letterario con i tuoi testi.

   Lo spazio per 12 testi da apporre al Calendario, in modo da creare una vera e propria raccolta che accompagnerà il lettore durante i 365 giorni dell’anno. Per cui 12 poesie di massimo 40 versi ognuna o un testo di narrativa o altro di massimo 1200 battute per mese.

   Carta patinata in formato 29,7 x 42 cm (formato A3, dunque grande) e spirale metallica, per per durare nel tempo, come si deve a una opera artistica.

   Codice ISBN e codice a barre ufficiali, che renderanno il Calendario un vero libro da mettere sul tuo Curriculum.

   Numerazione delle copie, per conferire rarità alla raccolta, con un spazio dedicato alla tua firma, per renderla un prodotto da collezione.

   1 Foto per valorizzare un mese a te caro.

   La storia di 24 Premi Nobel letterari, due per ogni mese, per impreziosire il Calendario e offrire ai tuoi lettori anche interessanti informazioni da leggere durante l’anno.

  •  Un brave spezio anche per segnalare mese per mese i nostri concorsi letterari, così ti ricorderai quando inviare i tuoi testi in lettura. 

E tanto altro che ti verrà spiegato, direttamente, dalla nostra referente del progetto:

Partecipa Ora

 

“Che tipo di componimento proporre per il Calendario?”

I passi da scegliere, mese per mese, sono a tema libero.

Devi considerarlo come una raccolta di 12 pagine da poter avere in casa durante tutto l’anno. Quindi essendo a tema libero, puoi scegliere artisticamente un fil rouge, da portare avanti durante l’anno… ma non è affatto obbligatorio.

“È possibile inserire Poesie o testi già inseriti in Antologie o libri personali, o delle semplici frasi e aforismi inediti?”

Come detto il tema è libero. Le persone a cui lo regalerai, avranno un frammento di te che li accompagnerà durante i 12 mesi del prossimo anno.

Pensa a questo, e gioca con quello che hai già pubblicato, o con qualcosa che hai lasciato nel cassetto, per realizzare la miglior combinazione possibile per te e per i lettori a cui tu avrai voglia di regalarlo.

Per tentare di essere tra i 100 autori che accederanno al progetto:

Partecipa Ora

Ad ogni autore selezionato verrà richiesto l’acquisto di un minimo di 12 Copie per coprire tutte le spese, pagabile tutto in un’unica soluzione oppure in 2 rate.

Il prezzo di copertina per ogni copia è di soli 29,70 euro ma, se avrai bisogno di altre copie aggiuntive, riceverai un grande ulteriore sconto del 40% sul prezzo di copertina. 

E' possibile fare un acconto pari al 50% e il saldo prima della stampa del calendario, tuttavia se farai un unico versamento, avrai anche uno sconto. 

Le spese di spezione GRATUITE, infatti sono a carico della casa editrice che ti invierà le tue copie tramite corriere espresso, per avere la garanzia della consegna.

L’adesione è garantita nel momento del primo pagamento e, da quella data, avrai a disposizione fino ad un massimo di 15 giorni, per la scelta delle poesie o degli estratti.

Anche il Maestro Aletti ha realizzato il suo Calendario Letteario, puoi vedere la splendida grafica della nuova edizione 2024 con le foto che abbiamo inserito come copertina di questa pagina.

Il Calendario è formato da fogli A3 di carta patinata  29,7 x 42 cm, con spirale in metallo per durare nel tempo.

Quindi un prodotto nato per durare nel tempo, come merita un’opera artistica.

Le selezioni saranno aperte fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Partecipa Ora

 

Per ulteriori informazioni telefonare al

0774-324743

Dal lunedì al venerdì

dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Leggi i bandi di tutti i nostri concorsi

Aletti Editore - dal 1994 - una delle più importanti Comunità Letterarie Italiane, non una oscura sigla editoriale ma un team di professionisti e grandi artisti guidati dalla passione del poeta e critico letterario Giuseppe Aletti.

Entra nella nostra comunità letteraria costituita da libri, festival, raduni, seminari, concorsi e collaborazioni con personalità di spicco della cultura contemporanea.

Sito internet: www.alettieditore.it

Seguici su facebook: www.facebook.com/alettieditore

Il portale italiano dedicato alla cultura, alla poesia e all'arte.

www.paroleinfuga.it

Libri Consigliati:

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.

Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,

tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.

Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:
amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le informazioni per averlo direttamente a casa.

Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

Partecipa al Concorso:

INVIO PER POSTA TRADIZIONALE

Per chi vorrà utilizzare la posta tradizionale, dovrà farlo all’indirizzo:

Concorso Pubblica il Tuo Calendario Letterario con codice Isbn, tiratura limitata, numerata e siglata per rendere l'opera da collezionare.
Presso Aletti editore
Via Mordini 22
00012, Villanova di Guidonia, Roma

anche in questo caso è obbligatorio indicare nome, cognome, domicilio completo, una e-mail e la dicitura:

“Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.L. 196/2003 e successive modifiche, in ottemperanza al GDPR regolamento U.E. 679 del 2016" (la casa editrice utilizzerà i suoi dati solo ed esclusivamente per l'invio di informazioni culturali, e si impegna a non cederli MAI a terzi)”.

Invio l'Iscrizione