Poiesis-Mastermind Laboratorio di scrittura poetica 12 - 13 novembre 2022

Un circolo esclusivo e riservato a soli 20 autori particolarmente ambiziosi per portare i propri versi - davvero - al cuore del lettore.

 

Ti piacerebbe avere un contatto diretto con il Maestro Aletti?

Vorresti far parte di un gruppo esclusivo di autori consapevoli, a stretto contatto con Giuseppe Aletti?

Ti stuzzica l’idea di portare i tuoi versi al livello successivo, avendo la sicurezza di poterti affidare alle sapienti mani di un poeta ed editore che ha già diffuso le sue raccolte in oltre 30.000 copie in Italia e all’estero?

​​Magari avendo pure la possibilità di vincere una consulenza gratuita one-to-one o una pubblicazione monografica gratuita?

Allora continua a leggere, perché le prossime righe ti faranno comprendere se il nuovo circolo privato dell’Aletti è quello che fa per te.

Partecipa Ora

 

Come si svolgerà il laboratatorio di scrittura poetica Mastermind Poiesis?

  •     Un circolo dove il Maestro si concederà al 100% e rivelerà tutte quelle informazioni sulla poesia, sulla scrittura e sulla diffusione dei testi che non potrebbero mai essere rivelate pubblicamente.

   2 giorni di formazione in un luogo segreto a Roma, il 12 e il 13 Novembre.

   20 minuti a disposizione dove potrai presentare i tuoi testi. Il testo, da te scelto, sarà proiettato su un maxischermo e il Maestro Aletti ti indicherà i punti di forza e i punti di debolezza, in un vero e proprio laboratorio di scrittura poetica con informazioni esclusive che non troverai da nessuna parte in rete. Il Maestro Aletti fornirà anche suggerimenti mirati al migliorantento dei tuoi testi. Poca noiosa teoria e molta pratica, lavorando con i tuoi testi e quelli degli altri partecipanti.

   19 autori con la tua stessa ambizione e obiettivi pronti a confrontarsi con te.

   8 ore di laboratorio distribuito in 2 giorni. Il 12 Novembre dalle 15:00 alle 19:00 e il 13 Novembre dalle 9:30 alle 13:30.

   La registrazione dell’intero evento. Così da poter ripetere e fissare nella memoria tutto ciò che apprenderai durante la Poiesis-Mastermind: Ogni autore riceverà dopo l'evento la registrazione del suo laboratorio e del suo spazio espositivo, lo potrai riguardare con calma e mettere in pratica le indicazioni ricevute, rivivendo l'atmosfera di questi due giorni dedicati alla scrittura poetica.

 

  •    Alla fine di ogni giornata un’ora di Q&A: sabato pomeriggio e domenica mattina, al termine delle due giornate si svolgerà un’ora di domande e risposte, per cui potrai ulteriormente approfondire in relazione ai contenuti emersi durante il laboratorio.

  • Iniziare un rapporto di collaborazione e di confronto con gli altri iscritti alla Mastermind, è fondamentale trovare altri autori con cui condividere lo stesso percorso per spronarsi a vicenda a fare sempre meglio

 

  SONO PREVISTI TRE PREMI PER GLI ISCRITTI:

 

- UNA PUBBLICAZIONE MONOGRAFICA per dare un seguito concreto al laboratorio di scrittura poetica, al termine dei due giorni tra gli iscritti la Aletti si riserva la possibilità di scegliere un autore/autrice cui offrirà un contratto di edizione GRATUITO per la pubblicazione di una OPERA PERSONALE con prefazione critica del Maestro Aletti.

 

- ISCRIZIONE DIRETTA ALLA PROSSIMA MASTERMIND per un'autrice/autore a cui offrire un laboratorio gratuito

 

- CONSULENZA privata gratuita su Zoom per un autore/autrice dalla durata di 1 ora mezza con il Maestro Aletti

 

Il valore complessivo dei premi previsti per questa Mastermind è di oltre 3mila euro.

Non perdere questa importante occasione di portare la tua scrittura a un livello successivo.

Una occasione esclusiva per confrontarsi con il Maestro Aletti -e con altri autori- partendo dai suoi testi.

Partecipa Ora

Per una guida su quale sia il percorso più adatto a te, ti invito a telefonare la nostra consulente letteraria Claudia al seguente numero: +39 327 187 5541

 

«Mai mi sarei aspettato un’esperienza così entusiasmante di dialogo e confronto su cosa davvero la poesia rappresenta, sulla sua reale essenza.

Il poeta editore da una semplice mia domanda, mi ha preso per mano e mi ha condotto passo dopo passo, a capire cosa ma, soprattutto, come una poesia debba comunicare il messaggio che vuole fare arrivare al lettore.» - Gianluca Alberti

«È un’esperienza che consiglierei di fare a tutti coloro che ne sentono un’effettiva necessità, e che come me altrimenti rischierebbero di rimanere inconsapevolmente bloccati ad un livello di puro istinto e atto creativo.» - Benedetta Panicucci

«Il poeta Aletti coglie effettivamente i punti salienti e positivi della scrittura poetica e nota tra le righe ciò che più serve per migliorare» - Renato Paternoster

«Il confronto con un artista di questo spessore aiuta a focalizzare a che punto del proprio percorso artistico si è arrivati.» - Egidio Longhi

«Avere la possibilità di condividere il processo creativo con chi ho individuato come maestro è di una ricchezza enorme. Mi sono sentita una privilegiata.» - Lilli Simbari

«Mai avrei immaginato di ricevere così tante nozioni e aspetti, che la scrittura possa offrire.» - Mario Mocci

Partecipa Ora

Per una guida su quale sia il percorso più adatto a te, ti invito a telefonare la nostra consulente letteraria Claudia al seguente numero: +39 327 187 5541

 

Andiamo subito al nocciolo della questione.

Durante lo scorso anno, abbiamo avuto un numero sempre crescente di richieste di consulenze / percorsi personalizzati, da parte dei nostri autori più attivi.

Questo ci ha fatto capire quanto i nostri migliori autori vogliano informazioni su misura per la loro specifica situazione…

E quanto in realtà, ci sia sempre più bisogno di un contatto diretto con il Maestro Aletti.

Per questo motivo abbiamo voluto sviluppare una nuova, conveniente, esclusiva possibilità di accesso al nostro supporto personalizzato --- l’adesione al Poiesis-Mastermind.

Un circolo esclusivo e riservato a soli 20 autori, particolarmente ambiziosi per portare i propri versi - davvero - al cuore del tuo lettore.

Un circolo dove il Maestro si concederà al 100% e rivelerà tutte quelle informazioni sulla poesia, sulla scrittura e sulla diffusione dei testi…

che non potrebbero mai essere rivelate pubblicamente.

E proprio per dare la facoltà a più persone possibili di accedere a queste informazioni…

Abbiamo deciso di inserire anche il:

ATTENZIONE:

Con il Ticket Uditore, non sarà possibile presentare i propri testi e non si potrà accedere né alla registrazione dell’evento, né ai Bonus da oltre 3000 euro.

Ma visto che il bisogno di queste informazioni è notevole …

E 20 posti, per una community di migliaia di persone come la nostra, sono effettivamente pochi…

Abbiamo deciso di offrire anche questa possibilità.

Per tutte le info l’invito è sempre quello di chiamare direttamente la nostra redazione.

Partecipa Ora

Per una guida su quale sia il percorso più adatto a te, ti invito a telefonare la nostra consulente letteraria Claudia al seguente numero: +39 327 187 5541

Per aderire, puoi segnalare il tuo interessamento, inviando una mail a: consulenteletterario@alettieditore.it

Indicando nome, cognome e numero di telefono.

Sarà premura della nostra redazione contattarti e darti tutte le informazioni.

 

 

Per ulteriori informazioni telefonare al

0774-324743

Dal lunedì al venerdì

dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Leggi i bandi di tutti i nostri concorsi

Aletti Editore - dal 1994 - una delle più importanti Comunità Letterarie Italiane, non una oscura sigla editoriale ma un team di professionisti e grandi artisti guidati dalla passione del poeta e critico letterario Giuseppe Aletti.

Entra nella nostra comunità letteraria costituita da libri, festival, raduni, seminari, concorsi e collaborazioni con personalità di spicco della cultura contemporanea.

Sito internet: www.alettieditore.it

Seguici su facebook: www.facebook.com/alettieditore

Il portale italiano dedicato alla cultura, alla poesia e all'arte.

www.paroleinfuga.it

Libri Consigliati:

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.

Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,

tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.

Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:
amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le informazioni per averlo direttamente a casa.

Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

Partecipa al Concorso:

INVIO PER POSTA TRADIZIONALE

Per chi vorrà utilizzare la posta tradizionale, dovrà farlo all’indirizzo:

Concorso Poiesis-Mastermind Laboratorio di scrittura poetica 12 - 13 novembre 2022
Presso Aletti editore
Via Mordini 22
00012, Villanova di Guidonia, Roma

anche in questo caso è obbligatorio indicare nome, cognome, domicilio completo, una e-mail e la dicitura:

“Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.L. 196/2003 e successive modifiche, in ottemperanza al GDPR regolamento U.E. 679 del 2016" (la casa editrice utilizzerà i suoi dati solo ed esclusivamente per l'invio di informazioni culturali, e si impegna a non cederli MAI a terzi)”.

Invio l'Iscrizione