Partecipa a "UN TESTO PER LA PACE"

Il tuo messaggio per la Pace in un video da pubblicare

PARTECIPA A "UN TESTO PER LA PACE"

 

«Prendi un telefonino e registra un video di massimo un minuto dove leggi un testo sulla pace: può essere una poesia, un breve brano, una considerazione personale o di un autore giù affermato e mandalo tramite messaggio WhatsApp al numero 320/0603918».

Risponde con la bellezza e la cultura la comunità letteraria "Aletti editore" all'orrore della guerra in Ucraina, ideando questa semplice iniziativa, ma ricca di significato. Il video - che dovrà iniziare con una brevissima presentazione di se stessi (nome, cognome, città di provenienza e titolo del testo) - sarà caricato sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della casa editrice. L'obiettivo è quello di far sentire unanime la propria voce contro la guerra.

«Il mio pensiero - dichiara il poeta, editore e formatore Giuseppe Aletti - non è politico; non ne ho le competenze e, soprattutto, non rientra nei miei piaceri fare politica. Noi tutti, come poeti, autori, scrittori, artisti, siamo contro ogni guerra: le bombe, i palazzi sventrati, la gente in coda a cercare un nuovo luogo dove stare, l’architettura che cambia, definitivamente, il volto di una città. Tutto questo - aggiunge il critico letterario romano di origini calabresi - ci fa orrore. Il valore della vita umana svilito, un carro armato che schiaccia, come una formica, una macchina, mentre corre verso una nuova possibilità di vita».

Dunque, contro bombe, missili e cannoni, si lanciano, invece, i testi degli autori di chi ha dedicato la propria vita e il proprio tempo a creare bellezza.

«Proprio noi, che abbiamo il compito gravoso di dare un senso profondo al nostro essere finiti e a scadenza, sappiamo il valore profondo del tempo che passa, della vita e della morte. Per questo - conclude Aletti - affidiamo i nostri sentimenti alle parole, per cercare di eludere il conteggio del tempo».

Aderisci facendo sentire la tua voce poetica.

 

IMPORTANTE:

Il numero sopra indicato deve essere utilizzato solo per inviare il video per aderire a questa importante manifestazione culturale e che la redazione caricherà sulla pagina Facebook della Aletti Editore (clicca qui) e a seguire su tutte le altre pagine compreso il canale YouTube della Aletti (clicca qui). 

Non scrivere per chiedere informazioni sui concorsi o altro perché il redattore che riceve i messaggi si occupa solo di questa iniziativa e dei nostri canali social.

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni telefonare al

0774-324743

Dal lunedì al venerdì

dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Leggi i bandi di tutti i nostri concorsi

Aletti Editore - dal 1994 - una delle più importanti Comunità Letterarie Italiane, non una oscura sigla editoriale ma un team di professionisti e grandi artisti guidati dalla passione del poeta e critico letterario Giuseppe Aletti.

Entra nella nostra comunità letteraria costituita da libri, festival, raduni, seminari, concorsi e collaborazioni con personalità di spicco della cultura contemporanea.

Sito internet: www.alettieditore.it

Seguici su facebook: www.facebook.com/alettieditore

Il portale italiano dedicato alla cultura, alla poesia e all'arte.

www.paroleinfuga.it

Libri Consigliati:

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.

Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,

tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.

Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:
amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le informazioni per averlo direttamente a casa.

Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

Partecipa al Concorso:

INVIO PER POSTA TRADIZIONALE

Per chi vorrà utilizzare la posta tradizionale, dovrà farlo all’indirizzo:

Concorso Partecipa a "UN TESTO PER LA PACE"
Presso Aletti editore
Via Mordini 22
00012, Villanova di Guidonia, Roma

anche in questo caso è obbligatorio indicare nome, cognome, domicilio completo, una e-mail e la dicitura:

“Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.L. 196/2003 e successive modifiche, in ottemperanza al GDPR regolamento U.E. 679 del 2016" (la casa editrice utilizzerà i suoi dati solo ed esclusivamente per l'invio di informazioni culturali, e si impegna a non cederli MAI a terzi)”.