I Diamanti – Edizione Salone Del Libro di Torino
PORTA LA TUA OPERA AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO 2025- LEGGI FINO ALLA FINE- Scopri come inviare la tua candidatura per essere selezionato
UN’OCCASIONE UNICA PER GLI AUTORI: ECCO COSA PUOI OTTENERE
“I Diamanti – Edizione Fiera del Libro di Torino”,
Un progetto unico, nato per celebrare e valorizzare il meglio della poesia e della narrativa contemporanea in un contesto di prestigio internazionale.
“I Diamanti” è la collana storica della nostra casa editrice, da sempre sinonimo di eccellenza e attenzione alla qualità letteraria.
Per questa occasione straordinaria, la collana si arricchisce di un’edizione speciale dedicata al Salone Internazionale del Libro di Torino 2025, l’evento letterario più importante d’Italia e tra i maggiori in Europa.
Questa edizione speciale è stata concepita per offrire agli autori selezionati un’esperienza che va oltre la semplice pubblicazione.
È pensata per:
- Mettere in luce il talento degli autori emergenti e affermati, affiancandoli a grandi nomi della letteratura contemporanea.
- Creare un ponte tra gli autori e il pubblico, permettendo ai lettori di scoprire nuove voci in un contesto di alta visibilità culturale.
- Fornire strumenti professionali che trasformano un libro in un vero gioiello letterario, grazie a servizi esclusivi come prefazioni critiche, supporto mediatico e presentazioni dedicate.
Partecipare a questa edizione significa far parte di una collana che da anni è sinonimo di qualità e prestigio, riconosciuta per la sua capacità di valorizzare autori e opere nel panorama letterario contemporaneo.
Il tuo libro sarà esposto nello stand della Aletti editore che per l'occasione ha scelto quello più grande tra quelli disponibili, strategicamente posizionati del Salone Internazionale del Libro di Torino, garantendo massima visibilità davanti a un pubblico di oltre 200.000 visitatori, tra appassionati, critici e professionisti del settore.
Inoltre, la tua opera avrà un momento dedicato durante un evento esclusivo, affiancata da critici letterari che ne esalteranno il valore. La presentazione sarà trasmessa in diretta sui nostri canali social, assicurando un’ulteriore occasione di visibilità e riconoscimento.
Essere selezionati per questa edizione significa posizionare la tua opera al centro di uno dei contesti culturali più importanti d’Europa, con strumenti pensati per portare il tuo lavoro a un livello superiore.
Ecco alcuni vantaggi esclusivi per gli autori che verranno selezionati:
1) Autore Espositore consente di avere il proprio libro esposto nello stand Aletti Editore per tutta la Fiera, garantendo visibilità a lettori, critici e professionisti, anche senza la presenza fisica dell’autore. Il nostro team curerà la promozione del libro per tutta la durata dell’evento.
2) Autore Presentatore include tutti i vantaggi dell’opzione Autore Espositore, offrendo in più l’opportunità di presentare la tua opera al Salone Internazionale del Libro di Torino 2025. Sarai affiancato da un critico letterario, supportato da una promozione dedicata sui media, e la tua presentazione sarà trasmessa in diretta sui nostri canali social per massimizzare la tua visibilità.
3)Autore che ha già pubblicato con la Aletti è riservato a chi ha già pubblicato un libro in una delle nostre Collane editoriali, e offre l'opportunità di integrare la propria opera con i vantaggi delle opzioni Autore Espositore, garantendo una maggiore visibilità al Salone del Libro di Torino 2025.
La pubblicazione sarà arricchita di una Prefazione critica firmata da grandi personalità come:
Giuseppe Aletti- Considerato un punto di riferimento per la poesia in Italia. Editore, poeta, critico letterario, il più importante formatore in Italia per la scrittura poetica, la sua raccolta "I Decaduti" è stata scelta dalla Casa della Poesia del Marocco per essere tradotta e pubblicata in arabo, ed è già disponibile in Egitto l'edizione cartacea, la stessa sarà presentata presso l’università di Casablanca. Il Poeta candidato al Nobel Dato Magradze ha scelto due sue opere che sono state tradotte e pubblicate in Georgia, le stesse saranno presentate in edificio storico nella capitale Tbilisi . Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua attività letteraria; è stato il fondatore della rivista letteraria "Orizzonti", dell'unico Paese della Poesia in Italia, e del più importante festival poetico italiano "Il Federiciano".
È il fondatore della Prima Accademia di Scrittura Poetica Giuseppe Aletti. Il suo nuovo, attesissimo libro, “Da una feritoia osservo parole – 365 rotte per il nuovo giorno” è salito fino al 3° posto in ben quattro categorie nella classifica dei bestseller di Amazon e al primo su Ibs nella categoria di settore.
È l'ideatore del primo video corso di scrittura poetica mai realizzato in Italia "La Nuova Era della Poesia" che contiene il rivoluzionatio Metodo Aletti e delle Mastermind di scrittura poetica che svolge dal vivo.
Hafez Haidar- Poeta, accademico emerito, già docente presso l'Università di Pavia, tra i più importanti traduttori dall'arabo in italiano del grande poeta Khalil Gibran, la sua traduzione de' "Le mille e una notte" edita da Mondadori, è da sempre tra le più vendute in Italia. Candidato al Premio Nobel nel 2017. È direttore di numerose manifestazioni culturali di valenza Internazionale. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi per la sua attività letteraria e accademica.
Alessandro Quasimodo - Poeta, Autore, attore, regista teatrale, da oltre 40 anni dedito al teatro poesia con tournée in Europa e America, presidente di giuria di numerose manifestazioni culturali internazionali, figlio del Premio Nobel Salvatore Quasimodo e della poetessa e danzatrice Maria Cumani.
E molti altri illustri protagonisti della cultura internazionale.
Per provare a superare la selezione invia da tre a cinque poesie inedite o un' opera completa di narrativa, inviando i testi all’indirizzo:
comunicazioni@alettieditore.it
Scrivi nell'oggetto: “I Diamanti – Edizione Fiera del Libro”.
Non dimenticare di includere il tuo numero di telefono.
Se la tua opera verrà selezionata, sarai contattato da un nostro consulente letterario di fiducia che ti illustrerà tutti i dettagli del progetto culturale ed editoriale pensato per te.
Nota: Le modalità di adesione e i relativi costi verranno comunicati solo dopo l’accettazione della tua opera.
L’eventuale collaborazione dipenderà esclusivamente dalla qualità dei testi.
Successivamente avrai tutto il tempo necessario per preparare il tuo libro per essere presente a questo prestigioso evento culturale.
Ti lascio 3 motivi fondamentali per cui questa esperienza può fare la differenza nel tuo percorso:
Visibilità senza precedenti:
Il Salone del Libro è il punto d’incontro di editori, critici letterari, giornalisti e oltre 200.000 visitatori provenienti da tutto il mondo. Il tuo libro sarà esposto nel nostro stand il più grande tra quelli disponibili. Avrai anche la possibilità di presentare la tua opera a un pubblico appassionato e a figure influenti del panorama culturale.
Valorizzazione della tua opera:
Non è solo un libro: è il tuo messaggio, la tua visione, le tue emozioni.
La tua opera sarà arricchita da una prefazione critica firmata da grandi personalità, come il Maestro Giuseppe Aletti, Hafez Haidar o Alessandro Quasimodo. Un addetto stampa personale lavorerà per promuoverla nei media nazionali, aumentando la tua notorietà e il prestigio del tuo lavoro.
Esperienza unica e irripetibile:
Partecipare al Salone non significa solo "esserci". Significa vivere un’avventura creativa e umana, che resterà con te per sempre. Dialogherai direttamente con i lettori, creando connessioni autentiche. Avrai accesso a eventi esclusivi e dirette social che rimarranno come testimonianza della tua crescita artistica.
In poche parole: non si tratta solo di pubblicare un libro, ma di inserirti in un contesto che celebra la cultura e dà valore alla tua arte.
Questa è un’occasione straordinaria per emergere e differenziarsi dagli autori presenti nel vasto panorama culturale contemporaneo.
I posti disponibili sono limitati.
Per ulteriori informazioni telefonare al
Dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Leggi i bandi di tutti i nostri concorsi
Aletti Editore - dal 1994 - una delle più importanti Comunità Letterarie Italiane, non una oscura sigla editoriale ma un team di professionisti e grandi artisti guidati dalla passione del poeta e critico letterario Giuseppe Aletti.
Entra nella nostra comunità letteraria costituita da libri, festival, raduni, seminari, concorsi e collaborazioni con personalità di spicco della cultura contemporanea.
Sito internet: www.alettieditore.it
Seguici su facebook: www.facebook.com/alettieditore
Il portale italiano dedicato alla cultura, alla poesia e all'arte.
Libri Consigliati:
Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.
Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.
Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.
Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.
Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs
Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:
amministrazione@alettieditore.it
indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"
Riceverai tutte le informazioni per averlo direttamente a casa.
Clicca qui per ordinarlo su Amazon
oppure
Partecipa al Concorso:
INVIO PER E-MAIL
Invia da tre a cinque poesie inedite o una opera completa di narrativa, all’indirizzo:
comunicazioni@alettieditore.it
e si assicuri che nell’oggetto sia indicato:
"I Diamanti – Edizione Salone Del Libro di Torino".
È obbligatorio indicare con l’invio dell’opera nome, cognome, numero di telefono,
Se selezionato, un nostro consulente letterario ti contatterà per illustrarti tutti i dettagli.
Successivamente avrai tutto il tempo necessario per preparare il tuo libro per essere presente a questo prestigioso evento culturale.
È possibile inserire un solo allegato fino a 1MB. File dal peso superiore non verranno registrati.
"Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.L. 196/2003 e successive modifiche, in ottemperanza al GDPR regolamento U.E. 679 del 2016" (la casa editrice utilizzerà i suoi dati solo ed esclusivamente per l'invio di informazioni culturali, e si impegna a non cederli MAI a terzi)".
INVIO PER POSTA TRADIZIONALE
Per chi vorrà utilizzare la posta tradizionale, dovrà farlo all’indirizzo:
I Diamanti – Edizione Salone Del Libro di Torino
Presso Aletti editore
Via Mordini 22
00012, Villanova di Guidonia, Roma
anche in questo caso è obbligatorio indicare nome, cognome, domicilio completo, una e-mail e la dicitura:
“Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.L. 196/2003 e successive modifiche, in ottemperanza al GDPR regolamento U.E. 679 del 2016" (la casa editrice utilizzerà i suoi dati solo ed esclusivamente per l'invio di informazioni culturali, e si impegna a non cederli MAI a terzi)”.